Futuro e socialismo

Belin !!!! Costantino Franco!!!! E’ diventato un perfetto schiacciasassi !!!!
Sono tre mesi che a differenza di altri non muovo boccia e ripetutamente, meglio dire quotidianamente, il “Ciuzzo” alias Franco Costantino mi tiene informato dei suoi mal di pancia!!!
Anzi direi che il mal di pancia lo fa venire ad altri!!!
L’altro ieri ho ricevuto questa sua significativa email e ne deduco che oltre ad aver affinato e perfezionato sia lo stile che il comportamento rende “ridicola la classe politica savonese”….
Classe…????? Politica…savonese…???? ma scherziamo!!!!
Ho preso il telefono e come è mio consuetudine ho chiamato alcuni VECCHI Socialisti e non vi è uno di questi che mi ha confortato dicendomi : “… ma lascialo stare quello è un conta micce ….”.
Anzi oltre a dargli ragione mi hanno detto e confermato che la sede del nuovo verminaio chiamato “Futuro e Socialismo” è in Via Quarda Superiore, ma al mio amico amico Costantino Franco è sfuggito che il Palazzo è stato posto in vendita e tutti gli attuali inquilini hanno ricevuto la lettera di sfratto.
OH mio Dio non è che le parole del Dr. Paolo Caviglia rispetto all’imbiancanto sepolcro di Altamura hanno avuto l’effetto sperato: “si è fatto benedire e murare in Via Quarda Superiore”???
Ahimè ritenendo il testo qui sotto riportato degno di considerazione ve lo mando e infine rivolgo una domanda agli elettori:
” Volete ALTAMURA alla guida di una corriera chiamata “Futuro e Socialismo”????”
 Mi auguro che non rimanga stritolato da solo dal verminaio che si è creato e tirato addosso….

In relazione a quanto emerso in data odierna presso codesta spettabile testata giornalista in materia di Partito Socialista Italiano e Federazione Provinciale di Savona intendo precisare quanto segue :

– Il Geom. Italo Zerbini fa parte del Partito Democratico dal 2009 e ivi è iscritto;
– Il Geom. Italo Zerbini fa parte del Direttivo Regionale del Partito Democratico (mozione Bersani) (non iscritto al PSI );
– il sig.Luciano Locci dal 2009 ha dichiarato sulle testate giornalistiche savonesi che insieme ai “SUOI” 6.000 (seimila) iscritti al Comitato Interprovinciale AICS di Savona e Imperia “TRASLOCAVA”???? nel Partito Democratico di Savona e si dichiarava estraneo e nettamente fuori dal Partito Socialista Italiano e in netta contrapposizione al suo “amico” Paolo caviglia (non iscritto al PSI) ;
– il sig. Renato Pezzoli si è candidato alle scorse Elezioni Regionali con il Nuovo PSI come capolista nel Comune di Genova ;
– il candidato Presidente alla Regione Liguria come alfiere del centro destra è stato l’ON. Sandro Bisotti e non mi risulta che abbia cambiato casacca all’ultimo momento come altri ;
– il sign. Renato Pezzoli prima di candidarsi nel centro destra ha rassegnato le dimissioni da Vice Segretario Regionale del PSI ;
– che non è contemplato un congresso del PSI con persone provenienti ed appartenenti al centro destra o ad altre forze politiche e aprtitiche;
che nessuno di questi ha le caratteristiche di partecipare e decidere le sorti del Partito Socialista Italiano in quanto non fanno più parte dello stesso;
– che si necessita un’anzianità di almeno due anni per partecipare ed avere diritto al voto ;
che Altamura non può pensare di essere il “Fini” della situazione quando quest’ultimo l’opposizione la fa all’interno del Proprio Partito e non al Bar con miserabili fuoriusciti.
– le altre persone sono degne di rispetto e qualora lo credessero possono chiarirsi all’interno del Partito;
– che i Signori Ferraro e Licalzi potrebbero essere un’ottima bicicletta per traghettare il Partito in una nuova fase , il primo con caratteristiche di continuità e rinnovamento e il secondo di vice per imparare al meglio quanto da farsi : entrambi però non essendo proiettati dall’Olimpo dovranno confrontarsi con gli iscritti e farsi anche eleggere ;
Per concludere è assolutamente necessario riportare la discussione nelle sedi adeguate e con interlocutori degnamente preposti a farlo, ovvero : gli iscritti.
La posizione del Segretario Provinciale uscente Caviglia Dr. Paolo è condivisibile quando si colloca all’interno del centro sinistra anche se potevano essere usati toni differenti per esprimere perplessità o critiche costruttive.
Altamura attraverso le proprie dichiarazione e per le persone sopra indicate si è collocato fuori dal centro sinistra e per questo, aggiungo, non può più dichiarare di farne parte o se proprio vuole stare in mezzo almeno cerchi di fare centro, ma mirando giusto !!!!
Altresì spero che il PD chieda chiarimenti al proprio iscritto e rappresentante regionale Geom.Zerbini, che il sig. Locci si collochi finalmente a riposo e che il Pezzoli si chiarisca con Biasotti a meno che egli stesso dovesse acclamare di essere stato candidato col Nuovo PSI alle scorse regionali a sua insaputa.
cav. Franco Costantino
 

{loadposition articolo}

Condividi

Lascia un commento