CHIUDE IL NEGOZIO DI FRAPPE’ E RIAPRE IL NEGOZIO DI FRAPPE’

CHIUDE IL NEGOZIO DI FRAPPE’ E RIAPRE IL NEGOZIO DI FRAPPE’
La latteria di piazza Chabrol è costretta a chiudere a causa del mancato rinnovo del contratto di locazione, in un primo tempo i proprietari dei muri sembrava dovessero aprire al suo posto un negozio di telefonia. Su FB molti si sono mobilitati per cercare di salvare la latteria e i suoi ottimi frappè.
 Perfino il vice Sindaco Ditullio ha scritto ieri su Facebook … ma con tutti i locali vuoti (purtroppo) che ci sono a Savona, devono proprio per forza, sfrattare una attività storica che dichiara sia di voler comprare i muri sia di essere disponibile ad aumentare l’affitto? E’ possibile che non sia lecito nè possibile per l’Amministrazione Comunale impedirlo tuttavia bisogna avviare ogni iniziativa per convincere i proprietari a concordare con gli inquilini una soluzione diversa. Domani ne parlerò con l’Assessore al Commercio e con il Sindaco….
Oggi IL SECOLOXIX…leggi… conferma la chiusura della latteria ma specifica che i proprietari dei locali non apriranno un negozio di telefonia ma continueranno la tradizione dei frappè visto che la ricetta è stata inventata dalla loro nonna nel lontano1937.
Quindi tutti contenti e soddisfatti?
A noi, però, non sembra logico che, nonostante l’attività sia stata iniziata dagli antenati dei proprietari, si possa riavviare (a costo zero?) un’attività che per 50 anni, altri (gli attuali gestori) hanno saputo valorizzare e tenere in vita.
Condividi

Lascia un commento