LETTERA AL PRESIDENTE DELL’ABI

LETTERA A  PATUELLI ANTONIO PRESIDENTE DELL’ABI
Caro presidente dell’ABI (associazione Bancaria Italiana), questa sera 5/2/2014, hai parlato del decreto che ha trasferito 7,5 Miliardi dalle riserve della Banca d’Italia (soldi degli Italiani) al proprio capitale, dicendo che la manovra rappresenta UNA PERDITA PER LE BANCHE ITALIANE (in particolare Unicredit e Intesa S.P. e altre con minori partecipazioni) che dovranno pagare 1,2 Miliardi per finanziare, CON TALE IMPORTO, l’importo della seconda rata IMU a carico degli Italiani.
Capisco che come presidente ABI tieni per le tue associate, ma ti dimentichi di completare il discorso!!  Innanzi tutto le Banche hanno ottenuto la rivalutazione delle proprie quote di Banca d’Italia rinforzando il proprio capitale (sono diventate più ricche), mettendosi al riparo da aumenti di capitale da parte dei propri azionisti, rivalutando gratis le proprie azioni, senza sborsare un euro e mettendosi in riga dagli obblighi imposti dalla Comunità Europea. Ma non finisce qui: infatti lo stesso decreto prevede che le stesse Banche che detengono più del 3% delle azioni di B.I., dovranno cederle sul mercato. Ecco quello che non hai detto!! Che tali Banche potranno guadagnare sul PLUSVALORE che tali quote hanno registrato. Questo sarà il loro REALE GUADAGNO IN EURO!!! Ma il decreto nasconde un ulteriore retroscena!! Che potrà svilupparsi in due direttrici:
      le quote eccedenti il 3% potranno essere riacquistate da B.I. che dovrà essere recuperato dal Governo a carico degli Italiani;
      Le quote eccedenti il 3% potranno, in pratica, anche essere acquistate da BANCHE ESTERE, ma così parte del controllo di B.I. passerebbe in mani straniere .
FINALE : ecco una ulteriore SVENDITA DEL PATRIMONIO ITALIANO, con quote ENI, ANSALDO, POSTE ITALIANE (Cassa Depositi e Prestiti), dopo che hanno precedentemente svenduto il patrimonio italiano nelle TELECOMUNICAZIONI, in ALITALIA e nelle BANCHE cedute a privati e alla politica (Banche che erano dell’IRI [ Banca Commerciale, Credito Italiano, Banco di Roma, Mediobanca che era stata creata dalle 3 precedenti], Monte dei Paschi di Siena ceduta alla politica e a imprenditori privati ,  le Casse di Risparmio cedute alla politica ……) .
QUESTO GOVERNO STA CONTINUANDO A SPOLPARE L’ITALIA, impoverendo gli Italiani onesti a favore delle lobbies massonico-finanziarie, italiane e straniere ( club Bilderberg ) o mafiose, mentre le Banche continuano a finanziare, IN PERDITA, le imprese colluse con i politici corrotti, dopo aver ricevuto 4 Miliardi (Monte Paschi di Siena, con i denari IMU e già ampiamente sprecati: le sue azioni sono ridiscese oggi, 5/2/’14, a  0,1722  euro). Non dimentichiamo che Monti aveva pagato parecchi miliardi alla GOLDMAN SACHS (responsabile dell’inizio della crisi mondiale) per i derivati sottoscritti dai governi italiani precedenti.
Condividi

Lascia un commento