FRANCO ORSI
ACCORDI COL PD E GRANE COL PDL
Quando, a dicembre dello scorso anno, Franco Orsi aiutato dal suo fido Santiago Vacca ha cominciato a colloquiare col PD nell’intento di dividersi i comuni (mi fate rivincere ad Albisola ed io non vi disturbo a Celle Ligure e ad Albissola Mare) sarebbe stata sua intenzione candidarsi con una lista civica; poi le cose nel PDL sono precipitate e per lui, costretto a candidarsi con una lista di centrodestra, sono iniziate le grane. Melgrati e Vaccarezza sono andati su tutte le furie per questi accordi sottobanco col PD.
|
La voce, poi, che Orsi si sia accordato col suo eterno nemico, Piero Santi, per candidarlo alle prossime elezioni regionali, li ha fatti andare su tutti le furie, ambiziosi come sono.
Questi fatti non aiutano certo Orsi a formare una lista all’altezza di affrontare le prossime elezioni. Per ora tutto è top secret, le uniche notizie sono che gli assessori Rolando, Ghigo Gaspari e Gambetta non saranno della partita.
La Rolando non è più in sintonia con i suoi compagni di Giunta, Ghigo Gaspari sembra voglia trasferirsi all’estero e comunque non va a genio a Maurizio Zunino, all’inconcludente assessore Gambetta forse sarà offerta una candidatura ad Albissola Marina e una poltrona in un ente di secondo grado.
Ora resta da vedere se il PD rispetterà gli accordi, si comincerà a capire qualcosa quando saranno resi pubblici i candidati della lista.
|