Ma a quale obiettivo sta puntando Caviglia?

VADO LIGURE
DOPO GLI ULTIMI AVVENIMENTI
 CONSIDERAZIONI SULLA STRATEGIA POLITICA DEL SINDACO CAVIGLIA
Dopo aver letto… l’articolo…. del SECOLOXIX di oggi  sull’incontro PD – Giunta Caviglia, Amare e Vivere Vado e  avendo seguito l’involuzione del Sindaco di Vado Ligure verso i problemi ambientali, qualche dubbio ci assale:
 Ma a quale obiettivo sta puntando Caviglia?
E’ più di un mese che in una riunione con Amare e Vivere Vado il Sindaco aveva annunciato che la loro alleanza era finita perché in questi anni non aveva portato da nessuna parte e che era sua intenzione cercare un’alleanza col PD e con il PDL.
Ora, dopo giorni e giorni di incontri, pubblici e non, col PD chiede al segretario del Partito democratico vadese, Roberto Costagli, di far partecipare ad una riunione oltre alla sua Giunta anche Vivere Vado e Amare Vado, conoscendo benissimo che le idee delle due associazioni difficilmente potrebbero trovare un punto d’incontro col partito democratico.
Capire qual è stato lo scopo di Caviglia nel far partecipare Vivere e Amare Vado è davvero incomprensibile.
Da buon democristiano non vuole scontentare nessuno?
Può darsi, ma ad Amare Vado e Vivere Vado aveva già annunciato la fine della loro collaborazione e sa benissimo che il PD non cambierà mai idea sul suo programma (all’inizio dell’incontro, il segretario Costagli ha dichiarato apertamente che saranno intransigenti)
Vuol forse dividere ancora di più il PD, perché sa che la metà del partito non lo vuole come alleato o intende conquistare i più riluttanti presentandosi come il super pacificatore?
Oppure si comporta così perché sa che l’Autorità portuale e l’Unione Industriali non considerano il PD vadese all’altezza di gestire da solo i progetti per Vado e quindi vuole presentarsi come garante.
Vorrà forse spaccare del tutto il partito democratico per fare in modo che all’ultimo momento l’onorevole Giacobbe, per sedare tutte le controversie, “sia costretta” a lanciare la sua candidatura, d’accordo proprio con l’attuale sindaco?
Stiamo andando, come ha dichiarato Costagli a …ilsegnonews… nella fantapolitica ma capire le mosse di Caviglia, in questo momento, è davvero difficile.
Condividi

Lascia un commento