ULTIMISSIME DA ALASSIO

GIAN EMANUELE FRACCHIA (SPALLEGGIATO DA VACCAREZZA)

SCIPPA LA POLTRONA DI PRESIDENTE DELLA MARINA SPA

AL BRACCIO DESTRO DI MELGRATI FABIO LUCCHINI?

Tra Vaccarezza  e Melgrati ormai volano gli stracci. Il nuovo “casus belli” è la società Marina di Alassio SPA che dovrà a breve rinnovare il CDA. Vaccarezza intende designare alla presidenza dell’ente un suo fedelissimo, Gianemanuele Fracchia (nella foto), figlio dell’ex Assessore DC Paolo Fracchia, esponente politico “storico” della cittadina rivierasca.

Il nome di Fracchia, però, non incontra il gradimento di Marco Melgrati, da tempo in rotta di collisione con Vaccarezza per il suo attivismo sullo scenario alassino. Stando ai rumors provenienti dalla Città del Muretto, Melgrati sponsorizzerebbe per la presidenza della Società che gestisce il porto la candidatura del suo braccio destro Fabio Lucchini, guardacaso “tagliato” in extremis dalla lista PDL per le comunali dal Commissario cittadino Vaccarezza. Lo scontro sul Porto potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla Giunta guidata da Enzo Canepa. Si rincorrono, infatti, da tempo voci di un imminente rimpasto che a questo punto potrebbe essere congelato o comunque riservare qualche sorpresa, soprattutto se Melgrati non venisse accontentato: Non è un mistero che Vaccarezza, da tempo, stia facendo pressioni per la promozione ad Assessore della sua pupilla Lucia Leone. Melgrati, secondo i beneinformati, qualora Lucchini non venisse nominato Presidente della Marina. potrebbe opporsi all’allargamento della giunta ostacolando l’ascesa della  Leone. Un altro sgarbo al rivale Vaccarezza…l’ennesimo, a dimostrazione che tra i due la tensione ha superato il livello di guardia…

RIMPASTO IMMINENTE AD ALASSIO:

LEONE ASSESSORE AL COMMERCIO

(SOLO SE LUCCHINI VA ALLA PRESIDENZA DELLA MARINA),

PROBABILE RIDIMENSIONAMENTO DI SIMONE ROSSI,

MONICA ZIONI AVRA’ DI NUOVO LA DELEGA AL TURISMO. 

Rimpasto imminente ad Alassio.  La fedelissima di Vaccarezza, Lucia Leone (nella foto), si appresta ad entrare in Giunta col ruolo di Assessore al commercio.La sua nomina, data per sicura fino a qualche giorno fa, adesso però è in forse prechè Melgrati minaccia fuoco e fiamme qualora alla Presidenza della Marina SPA si insedi il Vaccarezziano Gianemanuele Fracchia e non il suo candidato Fabio Lucchini. Il rimpasto potrebbe, stando ad indiscrezioni dell’ultima ora, portare ad un altra novità (si fa per dire…): Monica Zioni riavrebbe la delega al turismo oggi in mano all’Assessore Simone Rossi a cui rimarrebbe solo la delega allo sport e politiche giovanili..

Condividi

Lascia un commento