ALASSIO
POVERO TOTO’ SCALZATO DA UNA PIZZERIA
|
Ad Alassio una pizzeria, autorizzata dalla Giunta Comunale e dall’ufficio demanio, ha pensato bene di ampliare il dehors inglobando la statua del contestato Totò.
Uominiliberi è in grado di rivelare la notizia tenuta segreta fino ad oggi cioè che il Sindaco Dott. Canepa, sentita il consigliere al commercio Lucia Leone, aveva dato mandato ai primi di dicembre al consigliere ai lavori pubblici Gianni Aicardi di demolire e rimuovere la statua di Totò. A fare flebile resistenza alcuni assessori di lungo corso che intravedevano la figuraccia, così si è arrivati ad un compromesso, per ora il locale può ampliare il dehors poi l’Epifania tutte le statue ingombranti per i privati se le porterà via.
Errare è umano, ma leggendo il regolamento dei dehors forse c’è qualcosa che non torna, speriamo che la Capitaneria verifichi l’articolo che riguarda i limiti di occupazione di suolo demaniale. Nel frattempo brindiamo al nuovo anno e alla demolizione della statua di Totò.
PS Ultima annotazione: costruire un anno fa la tomba di Totò e poi demolirla dopo un anno potrebbe essere materia della Corte dei Conti.
|