SPIFFERI DI SCAZZO

VENTI DI PARTECIPAZIONE  O “SPIFFERI DI SCAZZO”
Giovedì sera (21/11/2013 ) presso la Società di Mutuo Soccorso Serenella si è tenuto il primo incontro della nuova versione di Venti di partecipazione.
Io c’ero.
I giornali hanno dato molto risalto al nuovo incontro e  Sergio Lugaro ha voluto aprire questo nuovo ciclo giocando in casa.

Forse per uno scarso interesse popolare, forse per una scarsa informazione, forse perché la gente si è “scazzata” il risultato è stato che erano presenti in tutto 10 persone, delle quali tre del Movimento Cinque Stelle, un Consigliere del PD, un aderente al club cittadino Zonta, la presidentessa del  “Serenella” ed altri cinque fornacini.

Gli argomenti discussi sembravano quelli di una riunione di condominio: si è parlato di luci spente nei giardini, barboni che fanno la pipì qua e là, una passerella da rimettere a posto.

Tutti argomenti triti e ritriti già portati in tutte le sedi ed argomentati dai giornali.

Argomento  di buono spessore non citato dai giornali è stato quello proposto dalla Consigliera del Movimento Cinque Stelle, De Benedetti, la quale ha relazionato in merito al progetto presentato dalla parrocchia nostra Signora della Neve per la costruzione di un palazzotto da realizzare in parte sul vecchio magazzino attualmente adibito a garage e in parte sul campetto che tra la Chiesa ed il garage stesso.

Alcuni abitanti della zona contrari alla costruzione hanno reperito un documento consistente in una Convenzione tra il Comune di Savona e la Parrocchia nella quale si classificava il magazzino come palestra e di campetto come zona inedificabile.

Si è parlato per ultimo della nuova passeggiata che dovrebbe invadere parte della zona attualmente in uso o di proprietà del “Serenella”. La discussione è stata rapidamente accantonata per la mancanza o supposta mancanza di attori più qualificati per discuterne.

Permettetemi una chiosa  “suppongo che l’Assessore Lugaro prenderà con questa nuova versione un’altra facciata come con la precedente”.

Condividi

Lascia un commento