COMUNICATO PSI

 

Segreteria Provinciale PSI

Pietro Li Calzi ha lasciato la guida della Segreteria Provinciale del PSI .

Nei prossimi giorni si saprà se lascerà anche il PSI per approdare o concludere definitamente la sua esperienza politica.

Il NS compito sarà quello di condurre in porto, senza danni, il partito in vista del congresso che si svolgerà nei prossimi mesi. Il partito prima di arrivare alla fase congressuale…

 avrà naturalmente bisogno di una robusta opera di ricostruzione e rilancio attraverso iniziative pubbliche dai forti contenuti politici e attraverso il tesseramento 2013 che concluderà a fine gennaio 2014.

 Il documento congressuale del 2010 che sanciva l’alleanza con l’attuale maggioranza del Comune di Savona rimane immutato in quanto riteniamo di volere mantenere gli impegni politici e programmatici ,precedentemente presi, per tutta la durata del normale ciclo amministrativo.

Però l’eccessiva vicinanza al Pd e il mancato riconoscimento di ruoli visibili all’interno delle principali amministrazioni come quella di Savona, ha smorzato molto l’entusiasmo dei vecchi iscritti che dobbiamo assolutamente riavvicinare e coinvolgere nelle attività.

Così come le divisioni che si verificano da decenni all’interno del NS partito e che ad ogni scadenza elettorale portano a dolorose scissioni dobbiamo in questi prossimi quattro mesi arginare e fermamente contrastare.

Il Psi ha bisogno di celebrare un congresso che risvegli il sentimento socialista oggi assopito, che definisca una chiara strategia politica, che disegni un nuovo modello di partito, che assuma idee e proposte per tornare a chiedere il voto agli elettori.

All’interno del ns partito, in questo momento si necessita di un clima sereno e serio per ragionare su questioni politiche.

Cio’ richiede l’affermarsi di un senso di responsabilita’ collettiva del gruppo dirigente in grado di spingere tutti gli organismi provinciali ad un rinvio del congresso cosa che risponde in pieno ai reciproci interessi ed in primis a quelli del PSI nella sua opera di rilancio.

Nomina Componenti Commissione precongressuale :

Segretario reggente Fed.Prov.SV Franco Costantino

Lombardi Marina

Pozzo Marco

Fimiani Antonio

Demontis Stefano

Laterza Giuseppe

Cuneo Carlo

Ferretti

Assenti giustificati :

Ferraro Giancarlo

Baccino Ilario

Assenti :

Licalzi

Anaclerio Francesco

Gugliotta

Altresi è in calendario la fissazione di una data utile di incontro con i componenti del Direttivo Provinciale ,congelato,per definire e deliberare un documento unitario che individui una strategia politica unanime in vista delle prossime Elezioni Amministrative che coinvolgeranno 44 Comuni della NS Provincia .

Inoltre verranno individuati o su richiesta di singole disponibilità ulteriori componenti della Commissione precongressuale al fine di irrobustire il NS Partito e rilanciarlo degnamente.

Il Segreterio reggente

Franco Costantino

Condividi

Lascia un commento