IL PD DI SAVONA SI E’ AUTOCOMMISSARIATO

COMMEDIA DELL’ASSURDO….
….IL PD DI SAVONA SI E’ AUTOCOMMISSARIATO…!!!!
 Ieri sera si è svolta l’Assemblea provinciale del PD e vista la delicatezza della riunione tutto è stato fatto all’aperto!!!!….. in modo che tutti potessero ascoltare…alla faccia della riservatezza!!!
Infatti chiunque poteva passare di lì e ascoltare le varie posizioni dei presenti e così è stato.
Donne con passeggini, bagnanti usciti dalla spiaggia, anziani con il cagnolino, la signora del Bar di fronte….tutti partecipano all’Assemblea provinciale del PD savonese…
……ma il bello è stato lo svolgimento….
In effetti si è capito ascoltando che il PD della Provincia è assolutamente lasciato a se stesso, in pratica non esiste più, abbandonato, nessun dirigente, nessuno che decida nulla, il vuoto assoluto, nelle vecchie sezioni che oggi chiamano circoli ognuno fa ciò che vuole, qualcuno lo ha detto esplicitamente, altri lamentavano la tristezza di trovare una sede provinciale chiusa e abbandonata…
E pensare che molte nomine di peso passano da lì!!!! … TPL, CDA di banche, fondazioni, posti nelle partecipate……
….e questo da la misura della credibilità complessiva….ma tutti lo avevano capito da tempo…
Comunque sia il vice Sindaco di Savona lamentando il vuoto dirigenziale è arrivato già con una data stabilita per il congresso provinciale dimenticandosi che forse è stato lui a innescare tutta questa baraonda e tra i sussurri che si sentivano dei presenti per proprie ambizioni personali.
Inutilmente qualcuno ha tentato di coinvolgere Giovanni Lunardon che conoscendo l’ambiente e le persone si è ben guardato da lasciarsi coinvolgere nel pasticcio savonese e si è tirato fuori declinando ogni invito…
Il punto fantastico era che c’era qualcuno che girava con la lista delle persone facenti parte ufficialmente dell’assemblea per verificare il numero legale che avrebbe validato o meno le decisioni che si sarebbero prese……
Ovviamente il numero non c’era perchè la relatrice ammetteva candidamente che l’elenco era datato, non veritiero, addirittura con nomi che da molto tempo avevano abbandonato il PD…!!!
Infatti il neo Presidente TPL, renziano dichiarato, poneva la questione accampando la sua professione forense attenta al rispetto delle regole…giustamente……ma tutto finiva a tarallucci e vino dicendo in pratica che andava bene così lo stesso non essendoci nessun altro organismo in piedi del PD….
Si chiedeva allora se c’era qualcuno che avesse voglia di fare il traghettatore fino ai congressi d’autunno, come se un incarico del genere potesse essere deciso seduta stante alla stregua di un capoclasse dell’asilo…!!!!
Insomma una farsa ridicola che si è conclusa come era previsto e che poteva risolversi in 5 minuti…
..Il PD Provinciale si è auto commissariato chiedendo a Genova di mandare qualcuno a mettere ordine……il bello quale è stato???
Che questa mozione è stata messa ai voti dell’Assemblea dei presenti (come ammesso dalla relatrice senza numero legale e senza attendibilità veritiera) …………
Peccato che hanno votato tutti quelli che c’erano per alzata di mano……
….La signora del Bar….la donna con passeggino…..l’anziano con il cane al guinzaglio…quello che affitta le biciclette…..e anche noi che eravamo li…senza titolo alcuno…..tutti con la mano alzata…….
ma si sa…..Il PD a questo punto non è più credibile allora tanto vale…….ma si..!!! che votino tutti…!!!
*****************************fine************************************************
Condividi

Lascia un commento