Varazze

Varazze: Un caso dimenticato da tutti
Residence-Resort-Agriturismo Villa Paradiso
Un caso volutamente e colpevolmente dimenticato da tutti (pubblici amministratori e pubblici uffici, partiti, associazioni di categoria, media) nonostante dopo la sentenza del Giudice di pace (favorevole ai ricorrenti) siano intervenuti fatti nuovi e fondamentali.
Una sentenza bizzarra (contenente anche un errore tecnico) che il Comune di Varazze non ha appellato infischiandosene delle centinaia di commercianti, albergatori, operatori turistici ecc. che svolgono la loto attività  onestamente, oberati dal fisco, da balzelli infiniti e da incombenze burocratiche assurde.
Perchè??? Perchè nominare Villa Paradiso a Palazzo si suscita imbarazzo, reticenza, silenzi assordanti??? Perchè??? Cosa è successo??? Qual’ è il motivo di tale omertà???

Si tratta solo di servilismo? Convenienza? Scambi di favore (e che genere di favori?) Minacce?

Si osservi la home del sito www.villaparadiso.org: la  gestione non fa più capo ad alcuna istituzione religiosa. La partita IVA è quella di una ditta individuale (un’azienda agricola dedita alla coltura di ulivi, vite e ortaggi). Il numero di telefono è intestato al titolare di tale ditta, il numero del fax è intestato ad un’altra ditta di Noli. Che centra allo stato dei fatti l’istituzione religiosa con la gestione dell’attività  economica ?

Proprio in questi  giorni Varazze è tempestata  di manifesti:

“FUORI DAL COMUNE GLI ABUSIVI!”. Alludono agli extracomunitari. Che coraggio!!! Aspettiamo con trepidazione una parola del Sindaco.

Condividi

Lascia un commento