Svincolo di Margonara

Sì allo svincolo di Margonara
Noi di Futuro è Socialismo, relativamente al tracciato dell’Aurelia bis, facciamo presente che per primi abbiamo segnalato la necessità di una variante all’importante infrastruttura;  quando tutti sembravano rassegnati al tracciato senza lo svincolo di Margonara,  tramite il nostro consigliere comunale Ing. Giancarlo Frumento, il 29 gennaio u.s. abbiamo richiesto un sopralluogo sui cantieri al fine di portare a conoscenza  degli Amministratori  l’assurdità di un’opera che senza detto svincolo sarebbe risultata poco utile ed un esempio di sperpero di denaro pubblico.
In quella occasione la nostra richiesta prevedeva l’audizione in commissione comunale del responsabile Anas del procedimento, ing. Zerilli con il funzionario regionale Dott.ssa Roncallo.
In questi giorni abbiamo appreso, con grande soddisfazione, che anche il comitato Albamare ha richiesto l’audizione dell’Assessore Regionale Paita ed appoggiato la nostra proposta dello svincolo di Margonara.
Secondo noi detto svincolo non è alternativo e neppure incompatibile al casello di Albamare ne  alla soluzione dell’ing. Forzano che auspica, per l’uscita dal porto, la costruzione di un tunnel sotterraneo, opera costosa, ma certamente utile sia allo sviluppo economico che alla vivibilità  di Savona.
Condividi

Lascia un commento