Cengio, la coerenza è un optional !!!!
La prematura scomparsa del Sindaco Ezio Billia, porta Cengio ad elezioni anticipate, infatti il 26 Maggio prossimo gli elettori saranno chiamati alle urne.
Fino ad oggi probabilmente, da quanto si legge sui giornali, ci saranno due liste mentre la Lega non ha ancora deciso il da farsi.
Comunque i primi nomi quali candidati a Sindaco sono Sergio Marenco (nella foto) e Dotta Francesco.
|
Marenco Vice Sindaco uscente, nei mesi scorsi era uscito sui giornali dichiarando che non si sarebbe candidato, mentre la settimana scorsa dimostrando “coerenza” dichiara che farà una lista. Fino a qua nulla di particolare, tranne il discorso della coerenza, ma della compagine che si accinge a capitanare fanno parte in maggioranza persone iscritte al PD (Partito Democratico). Non vogliamo dire che gli iscritti al PD non devono presentarsi, ma come può una persona che si è sempre dichiarata di centro destra andando quale rappresentante lista per il Popolo della Libertà ai seggi durante le precedenti tornate elettorali, oggi candidarsi a Sindaco e rappresentare la sinistra.
Auspichiamo pertanto che il PDL prenda pubblicamente le distanze da questo comportamento che nulla porta ad un partito fatto rinascere, in quest’ultima tornata elettorale, dal Suo leader Silvio Berlusconi, permettendo a tutti gli iscritti ed ai simpatizzanti di sentirsi parte attiva di un grande progetto italiano.
|