CAIRO MONTENOTTE
IL SINDACO BRIANO SI COMPRA IL CELLULARE
CON I SOLDI DEL COMUNE
Il nostro gruppo consigliare esprime profondo disappunto di fronte a spese sostenute dalla nostra Amministrazione che paiono essere francamente ingiustificate. Il riferimento è all’acquisto del nuovo telefono cellulare del Sindaco avvenuto lo scorso 31-10-11.
|
In un periodo di crisi, in cui si chiedono forti sacrifici a tutti i cittadini, applicando tra l’altro le più alte aliquote IMU dell’intera Valbormida, sia per la prima quanto per la seconda casa, dispiace constatare come il nostro Sindaco Fulvio Briano, sul finire del 2011 abbia dovuto cambiare il telefono cellulare, non essendo quello vecchio più funzionante, optando per un apparecchio del “modico costo” di euro 457,38.
Non era forse il caso di optare, vista la “spending review” che costringe tutti i Comuni a stringere la cinghia, per l’acquisto (visto che a pagare è il Comune) di un telefono che costasse anche dieci volte di meno (tipo 50 euro)???
A Cairo si arriva a far pagare la tessera di 5 euro per ritirare i libri in biblioteca, si dice che se continueranno i tagli della spending review a livello centrale, non verrà nemmeno più tolta la neve dalle strade, e poi si spendono quasi 500 euro per un solo telefono cellulare???
Il Sindaco dovrebbe per primo dare il buon esempio e non è certo con spese di questo genere che si dà il buon esempio e si insegna ai giovani la cultura del risparmio e del sacrificio.
La questione viene sollevata soltanto ora dal nostro gruppo, perché acquisto avvenne durante la precedente Amministrazione ed ora con la determina n.15 del 12-1-13 si impegna l’ulteriore somma di 191,21 euro per l’esercizio 2013, per il saldo dell’apparecchio che avverrà con il pagamento dell’ultima rata il prossimo 31-10-13.
Gruppo Consiliare “Il comune di tutti”
|