Legge Ruggeri

foto IVG.it
RIBOCCIATO
Dopo il Tar ligure anche il Consiglio di Stato affonda la “legge Ruggeri” sugli alberghi. Casus belli il ricorso di una immobiliare che aveva chiesto la rimozione del vincolo su un albergo chiuso ormai dal lontano 1998 ricevendone un rifiuto dal nuovo piano urbanistico. Per capire  di più, bisogna circostanziare il discorso, perché non a caso siamo in quel di Rapallo, patria di una famoso sindaco DC del passato, così amante del cemento da essere soprannominato “il rapalizzatore” per la sua  generosità verso i costruttori, paragonabile in parte a quella dell’ex sindaco di Savona.
Dopo di lui, al tempo della 2° repubblica, si ricordano le gesta del farmacista Roberto  Bagnasco, ora consigliere del pdl in regione, terrorizzato a tal punto dalla responsabilità di adottare un piano regolatore, da emigrare in Genova, obbligando un povero commissario “ad acta” ad assolvere la bisogna. Purtroppo detto funzionario, nel deserto politico che lo circondava, ha dimenticato di “motivare” l’istanza di nuovo vincolo sull’immobile e quindi il Consiglio di Stato ha riconfermato la sentenza del TAR ligure  pur con altre argomentazioni….leggi
Una nuova  sconfitta della regione dovuta alle ambiguità di una  legge groviera e che sarà applaudita dai tanti amici del giaguaro che si nascondono nelle file del PDL e del PD senza L.
Condividi

Lascia un commento