IL PD INVITA AD ISCRIVERSI PER VOTARE ALLE PRIMARIE
MA SE SANNO CHE APPOGGI RENZI SONO “CHOOSY”
I sostenitori di Renzi consigliano l’iscrizione lo stesso giorno del voto
Ci segnalano che chi va ad iscriversi all’albo per le primarie ed ha una simpatia per Renzi, trova nella sezione un clima non proprio favorevole. Soprattutto nei piccoli comuni dove tutti si conoscono, se sanno che sei simpatizzante di Renzi non sei molto ben accetto.
|
C’è l’esempio di Carcare dove un ex assessore di una lista civica (il comune è commissariato) e mai appartenuto al PDL, Christian De Vecchi, si è iscritto all’albo per le primarie ma poi gli è stato chiesto, dal circolo del PD vicino a Bersani (ma la decisione non dovrebbe prenderla una commissione super partes?), di restituire il certificato. D’accordo che la lista civica di Carcare si dice fosse vicina al PDL ma allora tutti gli ex PDL che recentemente sono passati nel centro sinistra, vedi ad esempio la lista Berruti a Savona, potranno votare?
Casi meno eclatanti di quello di De Vecchi, in questi giorni, ce ne sono stati parecchi, i simpatizzanti di Renzi vengono iscritti ma, pare, con un certo fastidio.
Proprio per questo motivo i sostenitori di Renzi consigliano a chi vuol votare di iscriversi il 25 novembre, il giorno stesso delle votazioni.
|