ALASSIO

AVOGADRO APPESO AD UN FILO
Anche se il Sindaco di Alassio Avogadro minimizza quanto accaduto negli ultimi giorni e dice che la crisi è rientrata, è di tutta evidenza che la realtà è ben diversa. La maggioranza che già aveva perso nei mesi scorsi il Consigliere Lucchini adesso deve fare a meno anche dell’ex Assessore Agostini e del Consigliere Scarpati che formeranno un Gruppo indipendente.
Una maggioranza così risicata non può continuare a lungo e Il Sindaco lo sa benissimo. Il problema non è a questo punto se l’Amministrazione Avogadro cadrà, ma quando e il Documento sottoscritto tra Sindaco e membri della maggioranza parla curiosamente di un periodo di prova di 6 mesi…Per non parlare di possibili malanni diplomatici che potrebbero colpire “improvvisamente” questo o quel consigliere allettato da promesse del centrodestra…Avogadro tra l’altro ha costruito una Giunta improbabile con persone palesemente sprovviste di competenze specifiche (Che ci azzecca il buon Monti con il Turismo? E  che dire dell’imprenditrice (settore arredamento…) Ienca con la Cultura? Che ne sa Il Sindaco di Bilanci e contabilità? O forse è meglio chi è digiuno di finanza locale di un “Ficcanaso onesto”  come Boggiano?)  e ha rispolverato in modo quantomeno discutibile l’ex Vice sindaco pluriinquisito Sibelli attribuendogli tra l’altro la delega alla polizia municipale…Un pò troppo…Per non parlare del PD che prima ha fatto finta di difendere il silurato Boggiano e poi lo hascaricato per timore delle elezioni anticipate …A nostro avviso sarebbe stato più onorevole da parte del Sindaco e dei suoi sodali un responsabile passo indietro per risparmiare alla Città una triste e lenta agonia…Una cosa ècerta: questa Amministrazione nata male (la finta lista civica A come Alassio egemonizzata dal PD…) ha i giorni contati…

 Nell’opposizione in vista delle elezioni anticipate già si tratta sui nomi per la Lista.
Angelo Galtieri in vista delle possibili elezioni anticipate ha già un accordo di massima con i maggiorenti del PDL alassino Marco Melgrati e Francesco Bogliolo per fare il Candidato Sindaco di tutto il Centrodestra. Il problema sono i nomi che Melgrati vorrebbe imporre a Galtieri per la Lista, in particolare quello dell’ex Assessore al turismo M. Zioni invisa all’entourage di Galtieri….l’impressione è che sull’altare dell’alleanza sarà sacrificata la Zioni. Ma staremo a vedere….
Condividi

Lascia un commento