Andrea Negro

1. Sì, i lavoratori diretti del sito di Vado Ligure ad oggi sono 150 e da settembre sono tutti in CDS (fino a settembre chi lavorava sui gruppi a gas non ha fatto né cassa integrazione, né solidarietà)

2. Gli esuberi sono circa 80, presumibilmente da giugno 2016, termine svuotamento parco carbone. Gli esuberi sono tali in relazione alla rinuncia a nuovi investimenti sul carbone.

3. Nell’ultimo anno non è stato dato alcun lavoro in appalto, anzi, al contrario si è cercato di reinternAlizzare lavori che erano stati esternalizzati. Esistono tuttoggi alcuni contratti stipulati precedentemente alla crisi con ditte per le quali i contratti sono ancora validi. Vi è una cooperativa di servizi con due appalti, in centrale dal 2008 che ad oggi ha un appalto ancora in essere ed uno sospeso, che paga i dipendenti circa 1000€ al mese.

4. La percentuale di solidarietà in centrale varia a seconda della mansione, ma in ogni caso si attestano tutte nel range 40 – 70 , fatta eccezione per le figure apicali e lo staff che ha percentuali variabili dal 10 al 30.

Va specificato che oggi il reparto combustibili non sta facendo solidarietà poiché impegnato nelle attività di svuotamento del parco carbone. A termine attività le percentuali di tutto il reparto spazieranno intorno al 70.

5. I 5 RSU fanno tutti solidarietà tranne uno.

2 di essi non la stanno facendo oggi poiché occupati nelle attività di svuotamento del parco carbone come da punto 4, in ogni caso tutti tranne uno hanno, e nel caso dei due avranno percentuali tra il 50 ed il 65.

Roberto Pitton: ma perchè Spagnoletti si interessa di TP in questi giorni? perchè prende info su FB? sono perplesso.

Bruno Spagnoletti: per pura sete di conoscenza e verità Roberto Pitton …. e poi perchè sono seriamente ma molto seriamente preoccupato del Destino di “disoccupati” che spetterà ai 150 lavoratori dirette e alle altre centinaia di indiretti….visto come è stata e continua a essere gestita la vertenza: Ecco tutto qui ! Scommettiamo come andrà a finire?

Roberto Pitton: meglio tardi che mai. le perplessità mi derivano dalla tua amicizia con ruspisti e dalla vicinanza col tuo “caporedattore” dopo più di un anno dagli eventi

Bruno Spagnoletti Il “ruspista” era ed è un bravo compagno che a volte sbaglia, il Caporedattore non posso criticarlo troppo perchè mi garantisce un lauto stipendio mensile da quasi Parlamentare, Tu mi capisci? Io comunque la pensavo, la penso e continuerò a pensarla cosi….dopo oltre un anno….guarda un pò se sbagliavo io allora o qualcun Altro o Altra fai Tu !…Tirreno Power e dintorni: toglieteci tutto, ma ridateci salute, ambiente e lavoro! tra…

Roberto Pitton: letto ma è del 25 ottobre 2015 non 2014 sei mesi dopo, e poi compagno ruspista non si può sentire, di compagno non c’è mai stato niente, fidati. poi uomini liberi è andato a ruota libera(!) a braccetto con i comitati nonostante Antonio avesse avuto alcune info da me. vabbè la perplessità rimane, ma spero che si cominci a guardare in una ottica più obiettiva la questione. buon lavoro.

Bruno Spagnoletti anche a Te e a tutti Voi e Noi !

Condividi

Lascia un commento